La Storia dell Idromele

magic-druid-idromele-le-torri
bottles-idromele-le-torry
Cenni Storici

Forse il più antico alcolico

prodotto e consumato dall’uomo. Era una bevanda considerata sacra, dono degli dei, poichè racchiude in essa il miele, frutto del lavoro dell’ape, quindi considerato dono celeste, e l’acqua, simbolo della vita. Ottenuta dalla sola fermentazione di queste due, rivestiva un ruolo importantissimo durante le cerimonie sacre e in molti rituali. Trovava largo uso durante i festeggiamenti per le vittorie o importanti eventi.

Cultura & Miti

Tra Miti e Storia

Presente sia nella cultura norrena, che in quelle ellenica e romana, veniva ritenuta la bevanda degli Dei. Ad essa veniva attribuita la capacità di donare l’immortalità.
Il termine Luna di Miele deriva infatti dall'usanza di darlo in dono durante i festeggiamenti per il matrimonio ai novelli sposi per garantire forza e fertilità nei giorni successivi alle nozze.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prodotti Le Torri
idromele classico le torri
L'Idromele Oggi

Facendo fermentare per diversi mesi il miele

in acqua otteniamo questa particolare bevanda dal gusto floreale e dolce che racchiude in essa le caratteristiche del miele e delle specie da cui esso viene prodotto e raccolto dalle api. Di colore dorato brillante, limpido, unitamente al suo sapore avvolgente e robusto si presta bene si alla degustazione che all’abbinamento con formaggi e dolci.

Utilizzo & Varianti

Trova largo uso anche

nella preparazione di cocktails o nell’utilizzo in cucina per svariati piatti.

Ottimo anche per l’invecchiamento gode dello scorrere del tempo affinando i propri sapori e esaltandone di nuovi. Da questo prodotto unico abbiamo creato delle varianti, con l’aggiunta di altri ingredienti, conferendogli nuove caratteristiche, cosi da andare incontro ai vari gusti.
Dall’aggiunta della visciola, una ciliega selvatica particolarmente aromatica, abbiamo creato l’idromele Ambrosia Rossa, mentre dall’aggiunta del Luppolo l’Idromele Montelago, dedicato all’omonimo festival.

idromele classico le torri

Idromele
Classico

idromele montelago le torri

Idromele
Montelago

idromele ambrosia rossa le torri

Ambrosia
Rossa

contattaci

I Nostri Contatti

Indirizzo

Viale Regina Margherita, 21862018 Porto Potenza Picena MC

Telefono